Home  
  
  
    La posizione giusta nei rapporti sessuali
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

La posizione giusta nei rapporti sessuali

(11/12)

Il consiglio numero uno è: scegli la posizione nella quale ti senti a tuo agio e evita quelle che provocano dolori di schiena.

Secondo una ricerca pubblicata a marzo 2015, le donne che provano dolore quando rimangono sedute troppo a lungo oppure quando provano a toccarsi i piedi devono privilegiare la posizione a cucchiaio o la pecorina (appoggiandosi sulle mani e non sui gomiti).

Per quelle che soffrono di dolori lombari, la posizione del missionario è quella migliore. I ricercatori raccomandano addirittura di mettere un cuscino sotto la zona lombare per stare ancora più comode.

Gli uomini che provano dolori legati al movimento devono evitare la posizione a cucchiaio e la pecorina. Coloro che provano dolore piegandosi in avanti devono lasciar perdere i cucchiaini e il missionario (appoggiandosi ai gomiti). Per finire, gli uomini che non sopportano l’estensione devono dire addio al missionario in appoggio sulle mani e alla pecorina (quando la donna si appoggia sui gomiti).

I movimenti del bacino in avanti e indietro sollecitano molto la colonna vertebrale. Gli autori degli studi consigliano agli uomini di fare movimenti più ampi e ricordano che non è solo l’uomo a potersi muovere...

Fonti:

- Documenting female spine motion during coitus with a commentary on the implications for the low back pain patient, Mars 2015, European Spine Journal (abstract disponible en ligne).

- Male Spine Motion During Coitus, septembre 2014, Spine (abstract disponible en ligne).

Caricamento ...
Newsletter