Home  
  
    Curarsi bevendo acqua
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato
  • L'acqua da bere per prevenire le carenze di calcio
  • L'acqua da bere in caso di stipsi e intestino pigro
  • L'acqua da bere per digerire meglio
  • L'acqua da bere per eliminare la cellulite
  • L'acqua da bere per combattere l'ipertensione
  • L'acqua da bere in caso di iperuricemia e calcoli renali

Dimmi che disturbo hai e ti dirò che acqua bere

L’acqua può diventare un valido supporto nella cura della patologia se abbinata alla terapia prescritta dal medico e ad una corretta alimentazione, ecco perché è importante saper scegliere quella più consona alle proprie esigenze. L’acqua è fondamentale per il corretto funzionamento dell’organismo e contribuisce a coprire il fabbisogno dei sali minerali che in essa si trovano disciolti. Non esiste un’acqua minerale bensì diversi tipi di acqua.

In questa lista non esaustiva bensì indicativa, ove possibile, sono state privilegiate le acque vendute a livello nazionale. Si tratta di una ristretta selezione su oltre 300 etichette di acqua che oggi è possibile acquistare in farmacia o al supermercato. In genere, molte regioni possono contare su acque ricavate da fonti locali che hanno effetti terapeutici alla stregua delle acque di cui si è discusso sopra.

Nel caso di acque tipiche di determinate regioni, potrete orientarvi nella scelta leggendo con attenzione l’etichetta oppure, una volta a conoscenza dei parametri chimico-fisici dell’acqua, chiedendo un consiglio al vostro medico o a un nutrizionista. 

Scopri le fotogallery:

I cibi che fanno bene alla salute

Tutti i benefici del tè

I motivi per bere caffè

Fai il test Che cos’è l’acqua?

Newsletter