Home  
  
  
    Distenditi
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Distenditi

(8/10)

"Da quando è arrivato il mio nuovo capo, sono ancora più stressata di prima. E dire che pensavo che l'ambiente sarebbe stato più tranquillo con una donna al comando...", Maria, 38 anni, cassiera.

Chiave di lettura: Troppo influenzate da un modello maschile piuttosto severo e rigido, alle donne riesce spesso difficile essere se stesse al lavoro. Tuttavia, l'ambiente di lavoro nelle aziende di cui sono a capo avrebbe solo da guadagnarne. Più tranquille, più aperte, più pronte ad ascoltare, "il loro approccio al lavoro somiglia più a uno stile di vita; sono quindi facilmente in grado di introdurre un concetto di benessere", aggiunge Aude de Thuin, autrice di "Femmes, si vous osiez" (Donne, se osaste, N.d.T.).

Il consiglio: Gioca la carta del piacere e della svago. Programma mini-eventi festosi. Ad esempio, dei brindisi a fine giornata per chi compie gli anni, l'arrivo di uno/a stagista, un corso da seguire con i colleghi... Sono tante le occasioni per instaurare legami sereni, utili per la riuscita di buone collaborazioni.

Caricamento ...
Newsletter