Home  
  
  
    Un corpo come Madonna
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Un corpo come Madonna

(2/8)

Da circa 30 anni Madonna è l’incontrastata regina del pop e, a più di 50 anni, sfoggia una silhouette invidiabile, senza un filo di cellulite. La star è una vera maniaca dello sport, a volte fino all’eccesso, e punta sulle attività che bruciano le calorie e liberano lo spirito, in primis yoga, danza e jogging. Il risultato? Dopo due gravidanze, la sua silhouette è quella di una ragazza, perfettamente scolpita dagli addominali alle gambe, passando per le braccia.

Il programma fitness di Madonna: l’interprete di Like a Virgin pratica lo sport a oltranza, per ragioni sia di forma sia psicologiche. Questo programma, che unisce Bikram e Ashtanga Yoga, Pilates e jogging, esprime una filosofia di vita molto particolare: lo scopo di queste attività è sia di assottigliare ogni parte del corpo sia di rilassarsi e eliminare lo stress.

La versione studiata per te:

- Una seduta quotidiana di circa 45 minuti di Bikram (yoga in una stanza riscaldata) o di Ashtanga o di Pilates, per allungare i muscoli e svuotare la mente.  

- Una seduta di jogging di un’ora ogni due giorni, per fare esercizio aerobico e mantenersi in forma.

A quale sportiva è adatto? Questo programma è ideale per le donne molto stressate, che vogliono rilassarsi e al tempo stesso dimagrire. Chi desidera semplicemente controllare il peso può alleggerire il programma riducendolo a 4 sedute alla settimana, con jogging e yoga.

Il consiglio del coach: «Un’alimentazione controllata, o macrobiotica come quella di Madonna, aiuta a ottimizzare i risultati del programma, ma per evitare le carenze è consigliabile assumere integratori alimentari».

Il segreto della star: Pare che Madonna, come Lady Gaga, vada matta per il succo di cocco fresco, che l’aiuterebbe a mantenere la linea e a resistere alle piccole voglie. 

Newsletter