Home  
  
  
    Un corpo come Gisèle Büdchen
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Un corpo come Gisèle Büdchen

(3/8)

Se Gisèle Bündchen è da tre anni consecutivi la top model più pagata al mondo, è grazie al suo corpo perfetto: dopo due gravidanze la brasiliana sfoggia lunghissime gambe super muscolose, addominali d’acciaio e braccia scolpite. La testimonial di Victoria’s Secret ha evidentemente un buon metabolismo, ma i suoi assi nella manica sono soprattutto la passione per lo sport e la sua volontà di ferro in tema di alimentazione.

Il programma fitness di Gisèle: la silhouette da gazzella di Gisèle Bündchen è basata su un programma molto completo che richiede una regolarità ferrea, sia in campo sportivo sia in campo alimentare. Per sfoggiare un corpo scolpito e tonico come l’angelo di Victoria’s Secret, devi puntare su delle sedute di esercizi per addominali e glutei, corsa veloce e Hatha Yoga.

La versione studiata per te:

- Circa 20 minuti di jogging per riscaldarti prima di ogni seduta e per fare esercizio aerobico.

- Una seduta di Hatha yoga o di Kung-fu di circa un’ora, tre volte alla settimana, per ridisegnare la silhouette e allungare i muscoli.

- Infine, per scolpire gli addominali e i glutei, è necessario un programma di rafforzamento muscolare mirato a queste zone, due-tre volte alla settimana.

A quale sportiva è adatto? Questo programma è l’ideale per le donne attive di 35-40 anni, che cercano un programma completo per mantenere o ritrovare la linea.

Il consiglio del coach: «Con questo programma è necessario privilegiare un’alimentazione equilibrata, o fare come Gisèle e mangiare lungo la giornata piccole quantità di alimenti sani come le barrette di cereali integrali, i piccoli frutti o anche l'hummus. In questo modo lo stomaco è in fase di digestione tutto il giorno e si evitano così gli attacchi di fame che inducono a mangiare la prima cosa che capita».

Il segreto della star: Gisèle Bündchen sarebbe una patita delle cure disintossicanti: pare che una volta ogni tanto segua una dieta a base di infusi e di brodi per liberare il corpo di tutte le tossine immagazzinate.

Newsletter