Home  
  
  
    La dieta Detox
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

La dieta Detox

(7/11)

Dieta in voga tra le star di Hollywood, elaborata dal dietologo Carol Vorderman, si basa sul principio secondo cui per ritrovare la forma fisica bisogna purificare il corpo dall’accumulo di tossine e grassi in eccesso.

Pro

L’obiettivo della dieta Detox non è solo la perdita di peso (dai 2 ai 4 kg in una settimana), promette anche di migliorare la digestione, eliminare mal di testa, gonfiori, evitare allergie, combattere raffreddori e influenze e prevenire l’invecchiamento e le malattie croniche. 

Contro

La durata della Detox è breve: da 3- 5 giorni a massimo 15. Non lo si può definire un regime dietetico controllato quanto piuttosto una disintossicazione rapida dell’organismo dopo un periodo in cui ci si è concessi più di un piacere a tavola; l’effetto yo-yo è una reale possibilità. 

Alimenti

È una dieta ipocalorica caratterizzata da un regime alimentare basato quasi esclusivamente sul consumo controllato di frutta e verdura, cibi puri e naturali e molti liquidi.

Voto: 4/10

Ok per un giorno, ma mai superare le 24 h al mese. Non c'è bisogno di bandire carne o pesce e ingurgitare litri e litri di acqua; un piano alimentare prescritto dal medico darebbe risultati migliori senza privare il corpo di apporti essenziali e sottoporre il colon a uno stress così intenso.

Newsletter