Home  
  
    10 diete depurative
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato
  • Monodieta di frutta
  • Cura detox a base di succhi di frutta
  • Digiuno depurativo con acqua e tisane
  • Cura detox con sciroppo d’acero
  • Cura detox limone e olio di oliva
  • Monodieta macrobiotica di riso integrale e sesamo

10 diete depurative di primavera

Le pulizie di primavera non si fanno solo in casa! La primavera, simbolo di rinascita e di nuove energie, è particolarmente adatta a ripulire e disintossicare anche il nostro organismo.  Sono sempre più conosciute le diete detox che permettono di rigenerare il sangue e di dare una sferzata di energia al corpo. Quasi tutte queste diete sono volte a depurare il fegato, vero e proprio filtro e magazzino del sangue.

Le diete detox più strette sono le monodiete, quelle più permissive incoraggiano al consumo frequente di alimenti precisi. La maggior parte dei menù consiste nell’ingerire quotidianamente una data quantità di un alimento sotto forma di succo, zuppa o pezzi di frutta, accompagnando il tutto con una dieta leggera, per facilitare la depurazione, e un po’ di attività fisica. Alcune diete durano solo pochi giorni, altre alcune settimane. 

Conviene prepararsi gradualmente e riprendere progressivamente un’alimentazione normale, una volta terminata la dieta, magari chiedendo prima consiglio a uno specialista, in quanto a volte i sintomi dell’eliminazione delle tossine possono essere simili a quelli di alcune malattie.

Attenzione! Prima di cominciare una qualsiasi di queste diete è meglio che tu ti rivolga al medico per verificare che il tuo organismo sia capace di affontarla al meglio. Inoltre, sospendi subito la dieta se noti una reazione negativa.

Leggi anche: 

La zuppa fa bene per 10 ottimi motivi

I 10 paradossi alimentari che ti sorprenderanno

Tutta la verità sulla dieta detox

Fai il test: Sai fare la dieta?




Newsletter